Concerto benefico di Krylov al Mdv
Con Rotary Club Cremona Monteverdi
Applausi ed emozioni venerdì sera all’Auditorium G. Arvedi del Museo del Violino, per un concerto che ha intrecciato musica e solidarietà: si è esibito, a titolo gratuito, il M° Sergej Krylov accompagnato da Nefeli Mousoura al pianoforte, nell’evento benefico organizzato dal Rotary Club Cremona Monteverdi per sostenere il progetto CR² Sinapsi di Fondazione Occhi Azzurri Onlus.
Il pubblico ha risposto numeroso permettendo di raccogliere 17mila euro, che saranno destinati sia all’allestimento dell’aula di musicoterapia con l’acquisto di appositi strumenti musicali sia all’erogazione di 200 ore di sedute singole e collettive. Una sensibilità sul tema che il Rotary Club Cremona Monteverdi mostra con il Service “I disturbi del neurosviluppo: la musica che cura”, come ha spiegato il Presidente Enrico Basola. Con l’occasione il Fondatore Occhi Azzurri Onlus Filippo Ruvioli ha confermato la data inaugurale del nuovo Centro riabilitativo e ricreativo CR² Sinapsi nel Parco del Morbasco, ringraziando la città per il supporto mostrato.
Entusiasmante l’esecuzione del violinista Sergej Krylov, cittadino onorario di Cremona che ha proposto un programma fra Romanticismo e Novecento storico con brani di César Franck, Manuel de Falla e Pablo de Sarasate, dal mirabile virtuosismo.
Il servizio di Federica Priori