Cremona Art Fair
Inaugurata la seconda edizione
Inaugurata la seconda edizione di Cremona Art Fair, rassegna d’arte moderna e contemporanea che fino a domenica animerà il polo fieristico cittadino, con 52 operatori del panorama nazionale per una panoramica sui diversi linguaggi espressivi dell’arte. Oltre a pittura e scultura infatti quest’anno trova spazio anche il video d’artista, come spiega il Direttore di Cremona Art Fair Paolo Batoni.
Verrà proposto poi un focus sul compianto pittore e disegnatore milanese Franco Rognoni, che più di altri non si è mai conformato a mode e correnti rendendo le sue opere ancora attuali; l’esposizione è curata dalla galleria B&B Arte di Canneto sull’Oglio.
Prosegue l’indagine sui media dell’arte contemporanea avviata lo scorso anno, mentre fra le novità dell’edizione 2024 si annovera la sezione Editor dedicata all’editoria indipendente e al libro d’artista. Sono disponibili visite guidate gratuite su prenotazione nel percorso espositivo della fiera, per avvicinare il pubblico al mondo del collezionismo d’arte.
Il servizio di Federica Priori