Cronaca

Crema, giovane scompare da casa:
la Polizia di Stato lo ritrova

Era scomparso giovedì nel tardo pomeriggio, allontanandosi da casa nel centro abitato di Crema. Un ragazzo di vent’anni, affetto dalla sindrome di autismo, ha fatto stare parecchio in pensiero i suoi genitori per diverse ore. Intorno alle 19 di giovedì, infatti, il papà aveva denunciato la scomparsa alla Polizia di Stato.

Gli agenti hanno attivato subito le ricerche, cercando di rintracciare il giovane attraverso il gps del suo cellulare, e sulle base delle informazioni date dal padre. Il modello di dispositivo, però, è datato e la posizione del ragazzo non era precisa.

Nonostante il buio e il tempo non particolarmente nitido, gli operatori del Commissariato hanno setacciato le zone indicate dal dispositivo di geolocalizzazione, riuscendo a trovare il ventenne seduto sopra una panchina, nel parco di via Sinigaglia. Il ragazzo era da solo, e in buone condizioni fisiche: gli agenti lo hanno quindi riaccompagnato dal suo papà.

Una storia a lieto fine, culminata con i ringraziamenti di persona da parte del genitore del figlio, che ieri si sono presentati in caserma per questo scopo. Il ragazzo ha potuto così conoscere gli operatori che hanno collaborato alle ricerche.

Nel corso della visita, il giovane ha ricevuto in dono una spilla rappresentativa della Polizia di Stato, a dimostrazione del rapporto di fiducia e affetto tra Istituzioni e cittadinanza.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...