Politica

Portesani al Cambonino:
"Degrado e incuria"

“Legalità e sicurezza sono punti non negoziabili ed imprescindibili per garantire ai cittadini di Cremona la loro libertà. Compito specifico dell’amministrazione comunale sulla sicurezza urbana, è cancellare le situazioni di disordine, disagio, degrado che minano lo sviluppo della convivenza civile”: lo ha detto Alessandro Portesani, candidato sindaco del centrodestra che ha visitato, con Marcello Ventura consigliere regionale di Fratelli d’Italia, il quartiere Cambonino.

Si tratta del primo incontro del candidato con gli abitanti della città, nella prima tappa di un viaggio in tutti i quartieri, che ha preso il via proprio dalle periferie.

“Incontrando i cittadini del Cambonino – ha spiegato Portesani – sono emersi nuovi bisogni, riferiti alla qualità della vita. Ad esempio, alla possibilità di usufruire degli spazi pubblici specie nelle ore serali. Purtroppo, sono emersi fenomeni di grave microcriminalità. Di illegalità. Il tutto unito a un sostanziale degrado e incuria: vie senza illuminazione, rifiuti spesso abbandonati, cattiva gestione delle strade e insufficiente cura del verde pubblico. Situazioni critiche che incidono sulla sicurezza dei cittadini sia quella reale che quella percepita”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...