Spettacolo

Ponchielli, From England with love
con la compagnia Shechter II

I giovani danzatori della Compagnia di Hofesh Shechter, uno dei più dirompenti coreografi della nuova scena internazionale, saranno in scena al Teatro Ponchielli giovedì 21 marzo (ore 20:30) con From England with love, un’ode ad uno stupendo e intricato Paese. Nella coreografia di Shechter i danzatori evocano il paradosso profondo di questa Nazione, aperta, generosa e alla ricerca della sua anima, sempre in conflitto tra la sua storia buia e il forte attaccamento alle vecchie tradizioni.

La complessità dell’Inghilterra in tutte le sue sfaccettature è al centro della nuova ed avvincente opera di Hofesh Shechter per i giovanissimi di Shechter II. From England with love è un’ode a questo intricato e stupendo paese. Nella coreografia di Shechter i ballerini evocano il paradosso nel profondo di questo paese, aperto, generoso e alla ricerca della sua anima, sempre in conflitto tra la sua storia buia e il forte attaccamento alle vecchie tradizioni.

Ci coinvolgono nella loro ricerca d’identità e di conoscenza di sé stessi mentre lottano con questo complesso sistema di valori e messaggi contrastanti. Una ricca partitura che combina i suoni mozzafiato dei compositori inglesi, presentati in contrasto, con un rock scatenato accostato a echi di coro e musica elettronica in una cacofonia all’avanguardia. Giocosa e accattivante, carica d’orgoglio e di paradosso, From England with Love si presenta come una lettera indirizzata a ‘Dear John’ … una nota di addio ad amici e nemici e una sbirciatina nel cuore e nell’anima di questo paese, bellissimo ma al tempo stesso complicato.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...