Cronaca

Il 21 marzo corteo in memoria
delle vittime della mafia

Il 21 marzo 2024 ricorre il XXIX anno in cui si ricordano le vittime innocenti di mafia. A questo proposito si terrà una manifestazione nazionale a Roma e una locale in città, denominata “Cremona città libera”. Come evidenzia Maria Teresa Perin, della segreteria Cgil Cremona, “è importante che questo evento sia previsto anche nella nostra città, non certo estranea alle infiltrazioni mafiose”.

Per questo “Le donne e gli uomini della Cgil di Cremona, domattina saranno in piazza insieme a centinaia di studentesse e studenti, ai loro insegnanti, ai cittadini e alle cittadine che credono nel valore della legalità” spiega ancora Perin.

“Ricordiamo insieme che delle 1081 vittime innocenti di mafia, più di 500 sono rimaste senza giustizia e senza verità. Giustizia e verità non ripagano certo il dolore e la sofferenza, ma in qualche misura, ci aiutano a proseguire.

Anche per questo la Cgil da sempre è impegnata nei luoghi di lavoro, nelle piazze e nella contrattazione aziendale e territoriale, ma anche in progettualità pratiche di accoglienza e inclusione sociale, come quella della Tenuta Terre e Libertà di Spino D’Adda, per combattere quotidianamente il cancro mafioso che uccide le persone, che uccide il lavoro sano, che uccide l’economia sana, che uccide il Paese” conclude Perin.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...