Fontana incontra i vertici
di Cna Lombardia
“Sintonia sulle tematiche riguardanti l’economia e le imprese e conferma di un percorso di collaborazione mirato a sostenere la competitività delle aziende lombarde”.
Così, in sintesi, il governatore della Regione Lombardia, Attilio Fontana, commenta l’incontro con una delegazione del gruppo dirigente di Cna Lombardia, formata dalla Presidenza regionale e dai presidenti delle Unioni di Mestiere e dei Raggruppamenti di interesse. Ad accogliere Attilio Fontana, accompagnato dal vicesegretario generale di Regione, Pier Attilio Superti, il presidente di Cna Lombardia, Giovanni Bozzini, e il segretario regionale, Stefano Binda.
“L’occasione – ha spiegato il governatore – è stata utile per ribadire univocamente l’esigenza di proseguire nel percorso di una crescente modernizzazione del rapporto tra Regioni e Stato e di una nuova e robusta capacità di collaborazione tra le Regioni europee in sede comunitaria”.
Autonomia differenziata, accesso al credito, transizione ecologica, relazioni transfrontaliere con la Confederazione elvetica, competitività in sede europea e filiere produttive, declinazione territoriale del modello lombardo in ambito sanitario sono stati i principali temi sollevati affrontati nel corso della riunione.