Anteprima Monteverdi Festival
con il Vespro della Beata Vergine
Aspettando il Monteverdi Festival. Un omaggio del Festival alla città con il Vespro della Beata Vergine nella splendida chiesa barocca di S. Marcellino a Cremona con ingresso gratuito. Assegnazione posti dal 10 aprile alla biglietteria del Teatro Ponchielli.
Tra gli appuntamenti più attesi del Monteverdi Festival 2024, e che anticipano l’inaugurazione del Festival vera e propria che sarà il 14 giugno, c’è il grandioso Vespro della beata Vergine, pietra miliare della produzione monteverdiana, che si terrà nella splendida Chiesa barocca di San Marcellino mercoledì 29 maggio (ore 21.00).
Il concerto sarà, ad ingresso gratuito, un omaggio del Festival alla città e ai cremonesi che custodiscono il patrimonio del loro più illustre concittadino. Protagonisti saranno l’Accademia Bizantina diretta dal carismatico Ottavio Dantone, il Coro del Centro di Musica Antica Ghislieri di Pavia e solisti di fama internazionale.
Il concerto è a ingresso gratuito con assegnazione posti alla biglietteria del Teatro Ponchielli nei consueti orari di apertura a partire da mercoledì 10 aprile.