Cronaca

Droga, tre segnalati per uso
personale di hashish ed eroina

FOTO D'ARCHIVIO

Continuano le segnalazioni riguardanti l’assunzione di droga, da parte dei Carabineri alla Prefettura. Diversi gli episodi nei giorni scorsi,  uno a Castelleone, quando la sera del 16 marzo, verso le 22.00, una pattuglia è stata inviata presso un’abitazione dove un uomo si trovava in difficoltà con alcune persone che aveva ospitato in casa.

Una volta entrati nell’abitazione, i militari hanno identificato due persone, sentendo anche un forte odore di stupefacenti. I due sono stati perquisiti e uno dei due, un 39enne, è stato trovato in possesso di un involucro contenente quasi 20 grammi di hashish, detenuto per uso personale e posto sotto sequestro. L’uomo è stato quindi segnalato all’autorità amministrativa.

Un altro episodio è avvenuto nel tardo pomeriggio del 16 marzo, verso le 18.30, quando una pattuglia della Stazione di Casalbuttano, nel corso di normali controlli a Castelverde lungo la via Bergamo, ha fermato un’auto con il solo conducente a bordo, un quarantenne, che si mostrava nervoso: nelle sue tasche è stato trovato un involucro contenente 0,5 grammi di hashish, detenuto per uso personale. Come previsto dalla norma di legge, gli è stata ritirata la patente.

Terza segnalazione il 17 marzo, verso le 15.00, da parte di una pattuglia della Radiomobile di Cremona che stava effettuado  controlli nella zona di Marzalengo. I militari hanno notato un uomo in bicicletta che usciva da un’area boschiva e lo hanno bloccato e identificato. Il 34enne, già conosciuto dai Carabinieri della pattuglia, è stato perquisito e trovato in possesso di due involucri contenenti eroina e cocaina, detenuti per uso personale, posti sotto sequestro.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...