Cronaca

Cremona Soccorso, procedono
i lavori per la nuova sede

40 dipendenti, 95 volontari. La sede di Cremona Soccorso a Vescovato punta sempre più in alto con nuovi servizi e una nuova sede. I lavori sono già iniziati, la prima parte, che diventerà la nuova sede sarà terminata nel mese di giugno. L’obiettivo è l’ampliamento dei poliambulatori e dei servizi, accreditando prestazioni con il servizio sanitario nazionale.

C’è poi l’ex Cascinetta, sempre in via Garibaldi, che sarà ristrutturata e adibita a parcheggi per le ambulanze e magazzino per i presidi e le strumentazioni dell’associazione. Per i lavori è stato stipulato un mutuo di un milione e 500mila euro per 25 anni, di cui 800mila euro copriranno il mutuo residuo. I lavori sono stati realizzati anche grazie al bonus 100% che hanno coperto due milioni per il progetto.

Attualmente nei poliambulatori sono raggruppati i medici di medicina generale, con la presenza di infermieri nella fascia diurna a disposizione della cittadinanza. All’interno del centro anche il pediatra e i medici specialistici in libera professione.

Punto di forza il centro prelievi, un grande servizio per Vescovato e tutti i paesi limitrofi, un distaccamento dell’Asst di Cremona, il primo servizio di accreditamento con il servizio sanitario nazionale, al servizio della cittadinanza tre giorni alla settimana.

L’intervista ad Amedeo Bonazzoli, consigliere di Cremona Soccorso.

Nicoletta Tosato

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...