Maltrattamenti in famiglia, straniero
irregolare espulso e rimpatriato
Nei giorni scorsi gli operatori dell’Ufficio Immigrazione di Cremona, con la collaborazione della Stazione Carabinieri di Soresina, hanno rintracciato un albanese irregolare sul territorio e gravato da numerosi precedenti penali. L’uomo, ritenuto socialmente pericoloso, e colpito fra l’altro da provvedimento di allontanamento dalla casa familiare per il reato di maltrattamenti contro familiari e conviventi, a seguito di un capillare accertamento da parte degli agenti del Commissario Capo Alessio Rocca, dirigente dell’ufficio Immigrazione, è stato rimpatriato.
Il tutto è avvenuto a seguito della notifica all’uomo del decreto Prefettizio di espulsione dal territorio nazionale e, a seguito di convalida d’innanzi al giudice di pace, l’uomo è stato accompagnato in frontiera dai Carabinieri, così come disposto dal Questore di Cremona.
La violazione del divieto di reingresso nel territorio nazionale è punita, ai sensi del testo unico dell’immigrazione, con la reclusione da 1 a 4 anni con l’arresto obbligatorio in flagranza.