Scippata a Casalbuttano,
denunciato 23enne
I Carabinieri della Stazione di Casalbuttano hanno denunciato un uomo ritenuto responsabile di uno scippo avvenuto a gennaio.
Il fatto è successo nella via Marconi di Casalbuttano la mattina del 14 gennaio scorso quando, poco prima delle 11.00, la pattuglia di Casalbuttano allertata da una donna che aveva un furto con strappo della sua borsa. All’arrivo dei militari dell’arma, la vittima aveva riferito di essere stata avvicinata da un uomo che le aveva strappato la borsa dalla spalla, facendola cadere a terra.
L’autore del gesto si era poi allontanato a piedi, facendo perdere le proprie tracce. La vittima ne aveva fornito una descrizione, riferendo che il suo volto era nascosto da un cappuccio.
La prima ricerca da parte dei carabinieri non era andata a buon fine, ma avevano ritrovato, nella periferia del paese, la borsetta dalla quale mancavano soldi e telefono cellulare, e un passamontagna.
Una volta presentata la denuncia, le indagini erano proseguite attraverso l’acquisizione delle immagini delle telecamere di sorveglianza del paese dalle quali è stato possibile vedere vari passaggi dell’uomo in alcune vie del centro abitato e la sua fuga dopo lo scippo. I militari, pur non vedendone il volto, erano riusciti ad estrapolare alcuni elementi specifici e particolari che ne hanno consentito l’individuazione, scoperto inoltre che era arrivato in treno.
A quel punto le ricerche estese anche a Cremona hanno consentito di individuare l’autore del fatto, un 23enne che è stato denunciato all’autorità giudiziaria.