Politica

Luciano Pizzetti nella lista
civica a sostegno di Virgilio

Sciolte tutte le riserve: Luciano Pizzetti, storico esponente del Pd cremonese, già senatore e deputato, guiderà la lista del candidato sindaco Andrea Virgilio. E’ quest’ultimo ad annunciarlo ufficialmente con un comunicato diramato pochi minuti fa: “Il futuro di Cremona – afferma Virgilio – passa attraverso il pieno coinvolgimento e la messa in rete di tutte quelle energie, individuali e collettive, che intendono concorrere ad uno sviluppo sociale ed economico di qualità della nostra comunità.

La nostra città – continua – è costellata di entusiasmi, desideri, impegni di donne e uomini di valore che innovano, che rischiano, che scommettono sul futuro e che spesso lo fanno in una dimensione personale che va proiettata dentro a un patrimonio collettivo verso un obiettivo comune che è il bene di Cremona.

“Insieme alle forze politiche e civiche che sosterranno la mia candidatura dobbiamo sforzarci di convincere e coinvolgere anche quella parte di città che fatica a credere che ‘insieme’ possiamo lavorare per una idea di città nella quale si vive bene e si possono trovare sempre più occasioni, opportunità e progetti di futuro.

Per aiutare queste ragioni nascerà la mia lista civica che avrà il compito di portare nuovo valore aggiunto al centrosinistra in fatto di idee, di donne e uomini disponibili a lavorare insieme per il domani di Cremona.

“Ho chiesto – conclude Virgilio –  all’on. Luciano Pizzetti di mettere a disposizione di questo nuovo progetto politico, civico e sociale la sua esperienza e il suo essere a servizio della città, del territorio e di guidare la mia nuova lista.
La sua risposta affermativa rappresenta, insieme al calore di tanti che ringrazio, un ulteriore stimolo ed un incentivo fortissimo a dare il meglio di me stesso in questa complessa, ma avvincente, campagna elettorale”.

Con Pizzetti si rafforza la compagine a sostegno della candidatura dell’attuale vicesindaco, una presenza richiesta da una parte consistente del Pd e non solo, trovando apprezzamenti in vasta parte dell’elettorato di centro. gbiagi

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...