Cronaca

Oltre 1500 per la Corsa Rosa
il 17 marzo dalle Colonie Padane

Oltre ogni più rosea aspettativa per una manifestazione che proprio del colore rosa fa la propria bandiera. La Corsa Rosa 2024 è stata presentata nel salone dei quadri di Palazzo Comunale, alla presenza del sindaco Gianluca Galimberti, dell’assessore alle Fragilità Rosita Viola e dell’assessore allo Sport, Luca Zanacchi, oltre ai rappresentanti delle associazione partner dell’iniziativa volta a sostenere e promuovere il benessere e la salute della donna attraverso la prevenzione e i corretti stili di vita.

La presidente Uisp Anna Feroldi ha ricevuto un caloroso applauso quando ha annunciato che la 14esima edizione ha raggiunto e superato l’obiettivo dei 1500 partecipanti. La nostra quota di partecipazione di 15€, includeva la maglietta ufficiale e una sacchetta sportiva, con il logo disegnato dagli studenti del Liceo Anguissola, i proventi saranno devoluti a LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) e AIDA (Associazione Incontro Donne Antiviolenza). Superati i 1500 sarà ancora possibile iscriversi versando un contributo di 5€ senza kit-gara ormai esaurito.

La manifestazione è organizzata dal Comitato Territoriale UISP in collaborazione con il gruppo podisti del DLF, Cremona, Correre, le ASD Marathon Cremona, Triathlon-Duathlon Cremona, Compagnia Corridori Cremona 3C, ed ha ottenuto i patrocinii dell’ATS Valpadana, ASST Cremona, della Consigliera di Parità della Provincia di Cremona, dell’Amministrazione comunale, dell’ Amministrazione Provinciale, Panathlon Cremona, CSV (Centro Servizi del Volontariato).

Cristina Coppola

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...