Cronaca

Ubriaco alla guida si schianta
sulle fioriere in piazza S. Paolo

Incidente nella notte in Piazza San Paolo, a Cremona, dove un uomo al volante della propria auto ha perso il controllo della propria vettura andando a schiantarsi contro le fioriere posizionate come arredo urbano. Danneggiate anche alcune auto parcheggiate.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i carabinieri della Radiomobile di Cremona. Le condizioni dell’uomo – un 48enne con precedenti di polizia a carico – sono apparse da subito alterate, e il successivo alcoltest ha evidenziato lo stato di alterazione alcolica del conducente. Nei suoi confronti sono scattati il ritiro della patente e la denuncia per guida in stato di ebbrezza. L’uomo dovrà anche risarcire i danni provocati.

L’impatto è avvenuto la scorsa notte, dopo l’una e mezza, sono stati i residenti in zona ad avvertire i Carabinieri. L’uomo mostrava difficoltà nel parlare e di conseguenza, è stato sottoposto all’alcoltest che ha evidenziato un valore di circa 1,40 g/l, quasi tre volte oltre il limite consentito.

Nessuno fortunatamente ha riportato ferite e il 48enne è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza con le aggravanti di avere commesso un sinistro stradale e di avere commesso il fatto nelle ore notturne. La sua patente è stata immediatamente ritirata e il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo.

LaBos

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...