Cronaca

Sorpresi con la droga in auto:
arrestati per spaccio due 30enni

Un uomo e una donna sono stati arrestati dai Carabinieri di Cremona per spaccio di droga, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio per il contrasto allo smercio di stupefacenti. Le manette sono scattate nella serata di mercoledì.

Erano circa le 20.30 quando i due, entrambi 30enni, sono stati fermati da una pattuglia del Radiomobile mentre transitavano in auto lungo la via Milano. A insospettire i militari, il fatto che entrambi fossero soggetti noti alle forze dell’ordine, e pregiudicati per reati specifici.

Nel corso del controllo entrambi hanno manifestato segni di nervosismo, che ai carabinieri è sembrato immotivato, considerando che i documenti di guida e del veicolo risultavano in regola. Ad una verifica più approfondita, quindi, sono emersi, all’interno dell’abitacolo, due buste in cellophane contenenti 40 grammi di cocaina e quasi 28 grammi di eroina, occultate sotto i sedili, nonché materiale utilizzato per consumare stupefacenti e per confezionare delle dosi.

I due 30enni sono stati quindi arrestati. L’uomo è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia dei Carabinieri di Cremona mentre la donna è stata sottoposta agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida svoltasi la mattina del 7 marzo e conclusasi con la convalida dell’atto, la sottoposizione di entrambi alla misura della custodia cautelare in carcere ed il rinvio dell’udienza al prossimo 17 aprile. La donna è stata accompagnata alla casa di reclusione di Brescia-Verziano, l’uomo a Cà del Ferro.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...