Cronaca

Maltempo e piante cadute: notte
di lavoro per i Vigili del Fuoco

Il maltempo si è scatenato, durante la notte, sul territorio cremonese, provocando danni e allagamenti. Il problema più grosso, come spesso accade in queste situazioni, sono state le piante, che a causa del forte vento si sono spezzate o sono diventate pericolanti. Molti gli interventi dei Vigili del Fuoco in questo senso.

La prima chiamata è stata a Pizzighettone, lungo la Sp48, intorno alle 20.45. Poco dopo è stata la volta di Annicco, dove un albero pericolante ha costretto i pompieri a intervenire, vicino al cimitero. A Cremona, all’incrocio tra via Postumia e via Palosca, un albero è invece caduto sulla ciclabile. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e gli agenti della Polizia Locale.

Due gli interventi a Crema, tra le 23 e le 23.30: in via Visconti un albero è caduto sulla strada, nei pressi della concessionaria Ford, e in via Solferino 30 una pianta è caduta contro una palazzina, impedendone l’ingresso. Ultimo intervento della notte a Sesto, in via Annicco, dove i Vigili del Fuoco hanno dovuto mettere in sicurezza un albero pericolante.

Nel mentre continuano a non destare preoccupazione i corsi d’acqua, sebbene nelle campagne le rogge siano piene. Il fiume Po è a -0,90 metri sotto lo zero idrometrico, ben lontano dalla prima soglia di attenzione.

LaBos

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...