Attilio Fontana: "Passi avanti
per l'autostrada Cremona-Mantova"
Leggi anche:
Passi avanti: parole di Attilio Fontana, governatore di Regione Lombardia, che non si sbottona oltre ma comunque offre qualche novità significativa per quel che concerne la Cremona-Mantova. Fontana era giovedì in uno dei territori interessati, ossia a San Benedetto Po, nel mantovano, per l’inaugurazione del nuovo ponte, atteso da cinque anni.
E a margine dell’inaugurazione, assieme anche al Ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, s’è appunto lasciato andare ad alcune novità riguardanti la Cremona-Mantova. Un’autostrada che negli ultimi anni ha vissuto tra alti e bassi, tra tira e molla, senza dimenticare anche alcuni problemi giudiziari, ma che – stando alle parole di Fontana – sarebbe ora più vicina alla realizzazione.
Fontana non ha voluto andare oltre, parlando semplicemente di importanti incontri da parte dell’assessore regionale Claudia Maria Terzi, anche se è facile presumere che gli incontri riguardino possibili finanziatori, dopo che due diversi fondi americani si erano fatti avanti in passato.
Ma Fontana, a microfoni spenti, avrebbe anche parlato di passi avanti per quel che concerne le pratiche che sono al vaglio degli uffici legali, dopo i noti problemi emersi in passato tra concessioni e concessionarie. Dopo l’anticipazione di Fontana, in ogni caso, è molto probabile che nei prossimi giorni proprio dal Pirellone possa emergere una dichiarazione ufficiale.
Il servizio di Giovanni Gardani