Brunello e Carmignola il 5 marzo
al teatro Ponchielli di Cremona
Un concerto curioso che ci permetterà di ascoltare il violoncello piccolo, strumento caduto ormai in disuso e riscoperto da Mario Brunello uno dei più affascinanti, completi e ricercati artisti della sua generazione e pioniere di nuove sonorità. Con Brunello sul palco del Teatro Ponchielli, martedì 5 marzo (ore 20.30), ci saranno: Giuliano Carmignola, virtuoso del violino e I Solisti Aquilani, formazione composta da talentuosi musicisti d’archi, con un programma dedicato alla dinastia Bach.
Mario Brunello, celebre violoncellista noto per la sua maestria nel suonare il violoncello “moderno”, ha recentemente abbracciato un’antica gemma dimenticata: il violoncello piccolo. Questo strumento affascinante è caratterizzato da una dimensione più ridotta e da un’ottava al di sotto rispetto al violino.
Un concerto straordinario, che esplora le affinità tra i due strumenti della famiglia degli archi, Brunello duetterà con Giuliano Carmignola, virtuoso del violino e assai apprezzato per le sue esibizioni nel repertorio barocco.
La magia della loro collaborazione sarà ulteriormente amplificata dall’accompagnamento della prestigiosa formazione de I Solisti Aquilani, composta da talentuosi musicisti d’archi e basso continuo.
La serata sarà un omaggio alla dinastia Bach, offrendo al pubblico un viaggio attraverso tre figure tra le più eminenti nella storia della musica.