Economia

Potenziamento dell'inglese nelle
scuole, progetto di Oleificio Zucchi

Potenziare l’apprendimento della lingua inglese nelle scuole di Cremona è la finalità del progetto presentato nella Cantina dell’Olio di Oleificio Zucchi, storica azienda che lo finanzia per il periodo settembre-dicembre 2024.

L’iniziativa, già avviata dall’IC Cremona Tre nelle classi delle primarie e secondarie di primo grado, ora è gestita dall’IC Cremona Quattro e viene implementata con il coinvolgimento, oltre a tutti gli Istituti Comprensivi della città, anche delle scuole dell’infanzia comunali. Il prossimo autunno dunque oltre mille studenti seguiranno attività di conversazione in inglese tenute da madrelingua, con l’obiettivo di migliorare le proprie competenze come spiega Barbara Azzali Dirigente Scolastico dell’IC Cremona Quattro.

“In un mondo sempre più globalizzato, la padronanza delle lingue straniere è essenziale per preparare i nostri giovani a sfide e opportunità in un contesto internazionale” commenta Alessia Zucchi, Amministratore Delegato di Oleificio Zucchi. Presente all’evento anche l’Assessore comunale all’Istruzione Maura Ruggeri, che ha sottolineato il valore della collaborazione fra istituzioni.

Il servizio di Federica Priori

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...