Cronaca

"Banco elementare", a Cremona
l'iniziativa benefica di Anap

I bambini delle scuole primarie di Castelverde e Cavatigozzi ambasciatori per un giorno, anzi due, dell’iniziativa solidale “Banco elementare”: succede nella galleria del centro commerciale CremonaPo, che sabato 24 febbraio ha ospitato il progetto promosso da Anap (Associazione nazionale anziani pensionati) di Confartigianato, volto a raccogliere materiale didattico da donare alle realtà formative del territorio.

Ecco che i piccoli aiutanti, insieme ai volontari, hanno illustrato l’iniziativa ai clienti del centro commerciale, invitandoli ad acquistare e poi donare carta, pennarelli e altro di utile alle attività in aula. Con il loro entusiasmo sono riusciti a sensibilizzare i passanti.

“Banco elementare”, giunto alla settima edizione, è ripreso quest’anno per la prima volta dopo la pandemia, con l’intenzione di supportare le famiglie che già colpite dalla crisi si trovano a fronteggiare le elevate spese della scuola. Sabato 2 marzo è previsto il bis sempre al CremonaPo, con bambini e volontari presenti allo stand dalle 10 alle 19.

Il servizio di Federica Priori

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...