"Tandem", un mese al via della
Mostra Illustratori di Cremona
Leggi anche:
È un appuntamento atteso dagli appassionati del disegno e nel 2024 raggiunge la diciannovesima edizione: è la “Mostra internazionale di illustratori contemporanei” promossa dall’Associazione culturale Tapirulan, che si svolgerà a Cremona dal 23 marzo al 9 giugno con il tema “Tandem”. Sono 52 le opere selezionate fra le 643 arrivate da tutto il mondo.
Oltre al premio che sarà assegnato dalla giuria è previsto un premio popolare di 500 euro all’autore dell’opera più votata dagli utenti del sito web tapirulan.it; le votazioni sono aperte fino al 10 marzo. Sempre online è possibile sfogliare la galleria di immagini realizzate per il concorso, che esprimono le diverse accezioni del termine “Tandem”.
La mostra registra un cambio di location: non il consueto centro culturale Santa Maria della Pietà bensì il padiglione Amati del Museo del Violino. Accanto alle opere selezionate saranno esposte le creazioni di Ane Arzelus, vincitrice della scorsa edizione del concorso, inoltre verrà proposta la monografica di Franco Matticchio, artista ospite di quest’anno.