Cronaca

Dipendenza social e azzardo
Un incontro al Liceo Aselli

Il Consiglio d’Istituto del Liceo Aselli, accogliendo una richiesta pervenuta dai rappresentanti dei genitori, ha organizzato un incontro, in collaborazione con Cosper, Cooperativa Bessimo, Consultorio Ucipem, Associazione La Zolla, Cooperativa Sociale Gamma, Azienda Sociale Cremonese, ATS Val Padana e Comune di Cremona, sul tema delle dipendenze dai social e ludopatia.

L’incontro, tenuto dalla dott.ssa Crovini, si svolgerà sabato 24 febbraio a partire dalle ore 9.30, presso l’Aula Magna del Liceo; è aperto ai genitori e a tutti coloro che sono interessati. E’ il segno della costante attenzione educativa del nostro Liceo per il mondo giovanile, fragile e complesso e indicativo segno della necessità che docenti e genitori si confrontino sulle sfide del nostro tempo.

Un numero sempre crescente di giovani mostra segnali di dipendenza da social, con effetti particolarmente negativi sulla vita dei ragazzi, sulle loro relazioni interpersonali, sulle capacità attentive e di concentrazione.

I temi verranno affrontati senza allarmismi, ma nella consapevolezza del ruolo che la scuola e la famiglia possono giocare nella prevenzione a queste forme di abuso e dipendenza, per non lasciare da soli i nostri adolescenti.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...