Cronaca

Dal verde ai marciapiedi
le richieste del quartiere Po

Come migliorare il quartiere Po a Cremona? Questo il tema del confronto che si è svolto martedì scorso tra i residenti del quartiere Po con gli amministratori Luca Zanacchi assessore ai quartieri e al verde pubblico e Simona Pasquali assessore alla mobilità.

C’era già stata una precedente assemblea dove gli amministratori avevano presentato quelli che saranno gli interventi che cambieranno il volto al quartiere grazie ai fondi del Pnrr e Pinqua. L’assemblea di martedì riguardava più che altro quei temi più cari ai cittadini che richiedono maggiore attenzione su verde, marciapiedi, buche. A introdurre l’incontro nella sala dell’oratorio di Cristo Re la presidente di quartiere Gianpaola Costanzo: “Volevamo un confronto sui temi più cari ai residenti, in particolare quelle criticità di carattere manutentivo”, afferma.

E’ seguito l’intervento dei due assessori, con Pasquali che ha ufficializzato la sistemazione dei marciapiedi per ora nelle zone più frequentate, annunciando per il futuro un intervento importante tra via Ciria e via Trebbia. Inoltre il comune di Cremona metterà mano anche alle ciclabili e a luglio ci saranno i lavori in largo Moreni.

Nel servizio di Silvia Galli, le interviste a Gianpaola Costanzo, Presidente Quartiere Po, Simona Pasquali, Assessore alla mobilità sostenibile Comune di Cremona e Luca Zanacchi, Assessore ai quartieri e al verde Comune di Cremona.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...