Cronaca

L'8 marzo torna l’open day
Ben-Essere Donna

Per le visite è necessaria la prenotazione: basta telefonare al numero unico 0375 281419 giovedì 29 febbraio e venerdì 1° marzo

Venerdì 8 marzo 2024, in occasione della Giornata mondiale della donna, l’ASST di Cremona propone l’open day Ben-Essere Donna. L’iniziativa, come da tradizione, si pone l’obiettivo di promuovere la prevenzione quale elemento fondamentale della salute attraverso un’offerta ampia e differenziata di prestazione che coinvolge gli specialisti dei poli ospedalieri di Cremona e Oglio Po e dei servizi territoriali.

 

Il programma è molto articolato e prevede visite specialistiche (senologiche e ginecologiche) e consulenze onco-genetiche alle quali si accede solo su prenotazione. A queste si affiancano una serie di altre consulenze e servizi informativi ad accesso libero. Molte le aree coinvolte: dalla Multidisciplinare di patologia mammaria di Cremona alla Senologia di Cremona e Oglio Po; dall’Ostetricia e ginecologia alla Genetica, dal Centro emostasi e trombosi ai Centri prelievo ospedalieri; dall’Hub vaccinale di via Dante a Cremona ai Consultori. Sarà presente anche un info point sugli screening oncologici gestito dagli operatori di ATS Val Padana.

 

Rispetto alle edizioni precedenti ci sono due una novità con accesso libero. L’attivazione di una linea rosa nei punti prelievo di Cremona e Casalmaggiore per lo screening dell’Epatite C dedicato alle donne nate fra il 1969 e il 1989 e la vaccinazione contro il Papilloma Virus.

 

L’evento è patrocinato dal Comune di Cremona e dal Comune di Casalmaggiore e si svolge in collaborazione con ATS Val Padana, AIPA Onlus, APOM ETS e Amici dell’Ospedale Oglio Po.

 

PER PRENOTARE LA VISITA IL 29 FEBBRAIO E IL 1° MARZO

Per accedere alle visite senologiche, ginecologiche e ai consulti onco-genetici è necessario prenotare l’appuntamento telefonando al numero unico 0375 281419, attivo giovedì 29 febbraio (dalle 13 alle 16) e venerdì 1° marzo (dalle 9 alle 16).

 

PER PARTECIPARE ALLE INIZIATIVE AD ACCESSO LIBERO

Per tutte le altre iniziative in programma l’accesso è libero, basta presentarsi nel luogo e negli orari indicati.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...