Sport

Cremonese impegnata nell'anticipo
contro un Ascoli affamato di punti

Foto Francesco Sessa

L’anticipo della 25esima giornata di campionato di Serie B vede impegnata questa sera alle 20:30 la Cremonese sul campo dell’Ascoli.

I grigiorossi vogliono tornare subito alla vittoria, dopo la frenata contro la Reggiana. Un pareggio, quello contro gli emiliani, che ha fatto arrabbiare molto il tecnico Stroppa per le tante occasioni da gol fallite. L’allenatore in conferenza stampa ha chiesto maggiore cinismo a una squadra che può contare sul bomber del torneo Coda, ma che fatica a trovare altri marcatori.

Per la Cremo l’impegno di stasera è delicatissimo, perché di fronte si troverà un’avversaria affamata di punti in chiave salvezza. L’Ascoli è reduce da due sconfitte consecutive, contro Catanzaro e Sudtirol, e vuole tornare a fare punti.

I marchigiani avevano iniziato la stagione con l’ex grigiorosso Viali in panchina. Quest’ultimo è stato esonerato durante il girone d’andata dopo la sconfitta contro il Como. Al suo posto è arrivato Castori, tecnico esperto che ha già dato una sua impronta di gioco all’Ascoli: grande accortezza in fase difensiva, allo scopo di ripartire velocemente per colpire in contropiede gli avversari.

Per quanto riguarda la formazione della Cremonese, Stroppa non potrà contare sui due squalificati Johnsen e Majer. In porta tornerà Jungdal, che era stato sostituito da Saro durante l’infortunio. La difesa dovrebbe tornare ad essere quella titolare, con Antov, Ravanelli e Bianchetti. Sulle corsie esterne dovrebbero agire Sernicola (che contro la Reggiana era stato spostato a fare il difensore centrale) e Zanimacchia. In mezzo al campo spazio ad Abrego, Castagnetti e Falletti. In attacco, invece, saranno ancora Vazquez e Coda a fare coppia.

Seconda a pari merito con il Como, la Cremonese ha l’obiettivo non solo di tornare alla vittoria, ma anche di riuscire a staccare i lariani, che in questo turno di campionato sono impegnati nella difficile trasferta di Palermo.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...