Ventura: "Con Portesani dialogo
in corso ma ancora interlocutorio"
Leggi anche:
Il centrodestra cremonese conferma la stretta vicinanza al gruppo di lavoro “Novità a Cremona” di Alessandro Portesani per le prossime Amministrative, ma è ancora tutto in fase interlocutoria e niente è stato deciso, come conferma Marcello Ventura, segretario provinciale di Fratelli d’Italia.
“Non c’è stato alcun apparentamento – afferma – siamo in fase interlocutoria, abbiamo capito che quello di Portesani è un bel programma dal mio punto di vista e non è un programma di centrosinistra, lo incontreremo d’accordo con le altre forze del centrodestra per capire se ci sono dei punti di incontro con quello che sarà il nostro programma”.
Sul programma del centrodestra Marcello Ventura ha spiegato che “non faremo il libro dei sogni, faremo un programma concreto e ogni partito metterà in campo i propri valori e principi e vedremo poi di trovare una sintesi”.
Come già avvenuto cinque anni fa, un elemento che caratterizza il centrodestra è la necessità di inserire le candidature locali nel più complesso scacchiere regionale, che rischia di rallentare le scelte rispetto agli altri contendenti. “E’ la stessa cosa che fa anche il Pd – risponde in proposito Ventura – è che loro hanno una segreteria, noi ne abbiamo tre, ma il metodo di lavoro è lo stesso, non cambia niente”.
Silvia Galli