Cronaca

Concerto contro la violenza
sulle donne al teatro Monteverdi

Il 27 febbraio, alle ore 21, presso il Teatro Monteverdi (Via Dante, 149 – Cremona), si terrà il Concerto contro la violenza sulle donne.

Si esibirà il coro femminile delle Pink Voices, diretto dal soprano Mimma D’Avossa, con l’accompagnamento al pianoforte del maestro Marco Somenzi. Saranno eseguiti classici della musica leggera italiana e internazionale, appositamente trascritti da Marco Somenzi per voci femminili.

L’ingresso sarà a offerta libera e il ricavato della serata interamente devoluto ad A.I.D.A., per la realizzazione dei progetti di fuoriuscita dalla violenza a favore delle donne.

Da oltre vent’anni, infatti, la mission di A.I.D.A. consiste nel garantire accoglienza e sostegno concreto alle donne vittime di violenza maschile, l’associazione, inoltre, organizza attività di informazione, sensibilizzazione e formazione, è importante ricordare che la violenza maschile contro le donne è un fenomeno culturale e strutturale che pervade la nostra società, pertanto, solo grazie alla massiccia diffusione di una cultura della parità e della non violenza si può contribuire concretamente a prevenire la piaga della violenza contro le donne.

Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 0372801427.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...