Cronaca

L'assessore Fermi a Cremona
per il tour negli atenei lombardi

L'assessore regionale all'Università, Alessandro Fermi

Il tour dell’assessore regionale all’Università, Ricerca e Innovazione, Alessandro Fermi, iniziato il 25 gennaio scorso, toccherà ora la Cattolica di Cremona. Il 15 febbraio è prevista la sua visita al Campus di Santa Monica, sede cremonese dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

“Un viaggio tra le eccellenze. Università e Regione Lombardia si incontrano” è il titolo scelto per rappresentare il momento di confronto, crescita e dialogo negli atenei per conoscere da vicino il sistema universitario di otto statali (Politecnico, Milano Statale, Milano Bicocca, Bergamo, Brescia, Pavia, Insubria e Iuss Pavia) e sette non statali (Bocconi, Cattolica, Iulm, San Raffaele, Humanitas, eCampus e Liuc).

Dopo la prima tappa alla Liuc di Castellanza, in provincia di Varese, tocca ora a Cremona con l’appuntamento alle 10 in Aula Magna dove sono previsti gli interventi del prorettore Roberto Zoboli, delegato al coordinamento e alla promozione della ricerca scientifica e della sostenibilità dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, di Pier Sandro Cocconcelli, pro-rettore vicario, delegato al coordinamento dei progetti di internazionalizzazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, della ricercatrice facoltà di Economia e Giurisprudenza presso il Campus di Cremona, prof.ssa Ilaria Galavotti e di un dottorando delle scuola di Dottorato per il Sistema Agroalimentare AGRISYSTEM.  Al termine degli interventi, l’assessore Fermi chiuderà i lavori.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...