Politica

Centrodestra e "Novità a
Cremona", matrimonio in vista

Con un comunicato diffuso in serata, il centrodestra cremonese conferma la stretta vicinanza al gruppo di lavoro “Novità  a Cremona” di Alessandro Portesani per le prossime Amministrative e annuncia che le riserve saranno sciolte la prossima settimana. 

Il comunicato è sottoscritto da Marcello Ventura, Fdi, Simone Bossi Lega, Gabriele  Gallina Forza Italia e Giuseppe Trespidi, Udc.

In particolare viene confermato che ” i coordinatori e alcuni referenti delle nostre segreterie politiche provinciali e cittadine si stanno confrontando con i rappresentanti della lista civica Novità a Cremona per esaminare le compatibilità dei rispettivi programmi, al fine di valutare la possibilità di predisporre una proposta politica unitaria, innovativa e convincente che valorizzi le diverse sensibilità presenti nei partiti di centro destra e nel civismo.

Il lavoro di confronto in atto è stato fin qui certamente positivo e ci ha consentito di riscontrare la condivisione nella lettura dell’attuale situazione sociale ed economica della città di Cremona e l’individuazione dei bisogni dei cittadini cremonesi e delle sue aziende.

La convergenza su molti punti programmatici e sulla comune visione di città, ci porta a proseguire e intensificare il lavoro iniziato. Il programma della lista civica Novità a Cremona, inoltre, affronta molte tematiche importanti e strategiche per la città di Cremona, con un’ottica politica e amministrativa ispirata al metodo del buon governo e della costruzione del bene comune che ispira la nostra azione quotidiana nella istituzioni.

Entro la prossima settimana. +concludono – la piattaforma programmatica condivisa potrebbe arrivare ad una conclusione che auspichiamo positiva. Successivamente sceglieremo i candidati che potranno rappresentare al meglio la nuova proposta civico-politica per Cremona”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...