Cronaca

Degrado via Assi-parco Montalcini,
ancora proteste dei residenti

Il parco Rita Levi Montalcini

Di nuovo proteste da parte dei residenti di via Monsignor Enrico Assi, la strada pedonale che separa il Famila dal Parco Rita Levi Montalcini, da tempo considerata luogo di degrado e di schiamazzi. L’ennesima segnalazione arriva a seguito di un incontro svoltosi nelle scorse settimane.

Del disagio dei cittadini che abitano la zona, si fa portavoce una residente, Elisa, che scrive alla Polizia Locale e alle forze dell’ordine, ma anche al sindaco, evidenziando che i problemi sono ben lontani dall’essere risolti. “Ci chiediamo dove sono le iniziative proposte e i vari progetti discussi” evidenzia nella missiva. “Dovevano partire entro due settimane dall’incontro,  è passato un mese e la situazione è solo peggiorata. Abbiamo visto un paio di interventi, purtroppo fini a se stessi, e poi più niente”.

Le problematiche sono sempre le stesse, immutate: gli schiamazzi, la musica sempre a tutto volume, il consumo di droghe e “gli spazi comuni usati come latrine e pattumiere”.  A fronte di questa situazione, i residenti chiedono anche al sindaco di valutare in prima persona la situazione, trascorrendo “mezza giornata con i residenti o con quelle povere giovani donne che lavorano al Famila e hanno paura”. lb

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...