Cultura

Culture in dialogo: concerto
multietnico a San Lorenzo

Il 18 febbraio alle 15.00 avrà luogo il secondo evento di Culture in dialogo III presso il museo di Archeologico San Lorenzo (Via San Lorenzo 4). Nato nel 2018 da una collaborazione tra le associazioni di residenti stranieri della città di Cremona, il Comune di Cremona (Centro Interculturale Mondinsieme e Settore Cultura e Turismo) e il Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali dell’Università di Pavia (che ha sede a Cremona), il progetto ha l’obiettivo di instaurare uno scambio tra le diverse comunità presenti sul territorio di Cremona.

Le comunità sono invitate a costruire un dialogo sempre nuovo tra il loro patrimonio e quello conservato in alcuni musei civici: il Museo archeologico San Lorenzo, il Museo di Storia Naturale e il Museo della civiltà contadina “Il Cambonino Vecchio”.

Per il 18 febbraio è previsto un vero e proprio concerto di brani da Albania, Ghana, India, Romania e Ucraina ispirati dall’allestimento del museo: la casa e la chiesa. Tutti i brani saranno introdotti e spiegati. L’ingresso è libero e gratuito.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...