Chiesa

La Fondazione La Pace
compie dieci anni

Domenica di festa alla Fondazione La Pace nella data in cui ricorre il decimo anniversario di attività della struttura di via Massarotti a Cremona e si celebrano contestualmente la giornata del malato e la memoria della prima apparizione della Madonna a Lourdes.

Alle 10.30 Mons. Dante Lafranconi ha officiato la messa alla presenza di ospiti, famigliari, gruppi di volontari e dipendenti della struttura, animata dal coro di Cristo Re e fortemente partecipata.

L’iter che avrebbe portato a questo traguardo era incominciato quando l’Istituto delle Suore Adoratrici aveva dismesso la casa che precedentemente ospitava una clinica tra le più amate dai cremonesi. Si deve all’intervento del Cav. Giovanni Arvedi l’acquisizione nel 2011 della struttura e la sua ristrutturazione, con la contestuale donazione alla Diocesi di Cremona perché nascesse qui una Fondazione in grado di gestire la nuova Rsa.

Oggi La Pace è un punto di riferimento nel settore assistenziale, come sottolinea il direttore generale Silvia Galli.

La festa odierna dà avvio a una serie di eventi che nei prossimi mesi coinvolgeranno il territorio, per celebrare l’anniversario con la comunità sottolineando il valore di questa realtà.

Federica Priori

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...