Cronaca

Area cani di via Sesto
Torna a levarsi la protesta

FOTO FRANCESCO SESSA

Dal parchetto di via Sesto di fianco al Politecnico torna a levarsi la protesta per le condizioni in cui versa l’area cani, a cominciare dalla recinzione troppo bassa e in più punti danneggiata e bucata. Inoltre non sufficientemente alta da impedire ai cani di scavalcarla e di correre verso la zona dei giochi per bambini e la strada, come accaduto diverse volte e anche qualche giorno fa. Una rete che raggiunge all’incirca l’altezza dei  bambini più piccoli e quindi ritenuta molto pericolosa.

“Il cancellino d’entrata non si chiude correttamente”, ha scritto qualche giorno fa una frequentatrice sul gruppo Facebook Non sei Cremonese se…. “Il mio cane, vedendo arrivare altri cani, si è appoggiato e si è aperto subito, in quanto non si blocca la chiusura. Tornando alla rete, è alta un metro, l’altezza della recinzione deve essere di almeno 170-175 cm fuori terra, interrata di almeno 25 cm e deve essere presente una ‘piegatura antisalto’ verso l’esterno di circa in media 30 cm piegati a 45° (per ostacolare l’accesso dall’alto)”.

Una situazione non nuova di cui è stato più volte informato senza successo il Comune.
I frequentatori lamentano inoltre l’assenza di una fontanella per abbeverare i cani che vanno a bere a quella al di fuori dell’area, utilizzata dalle persone, e il fatto che il raccoglitore delle deiezioni non viene svuotato con regolarità.
Insomma, una serie di lamentele che si sommano a tante altre – in primis quelle riguardanti il traffico – che il comitato di quartiere ha fatto presente all’amministrazione comunale.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...