Cronaca

Ladri in azione nei parcheggi
dei supermercati cittadini

Raffica di furti, in questi giorni, nei parcheggi dei supermercati. L’ultimo in ordine di orario si è verificato nella tarda mattinata nel parcheggio sotterraneo del centro commerciale Cremona Po. Un’auto, con due persone a bordo, si è avvicinata a una donna chiedendole informazioni. Lei aveva appena posato la spesa nel baule, lasciando la borsetta incustodita sul sedile del passeggero. Così mentre i due la distraevano, un complice è entrato in azione, portandole via la borsetta. Solo una volta chiuso il baule e risalita in auto, la donna si è accorta del furto, e non ha potuto fare altro che sporgere denuncia ai Carabinieri di Cremona, che hanno dato il via alle indagini.

In mattinata un tentativo analogo si è verificato anche nel parcheggio dell’Aldi, dove una donna è stata avvicinata da due persone, ma si è accorta per tempo delle loro intenzioni ed è riuscita a sventare il colpo, evitando che le rubassero la borsetta. I due si sono poi allontanati a tutta velocità a bordo della loro auto.

Ma non si tratterebbe dei primi episodi di questo tipo: nei giorni scorsi, tentativi analoghi si sono verificati anche nei posteggi di altri supermercati cittadini, circostanza che fa ipotizzare l’azione di una banda organizzata. Il modus operandi è sempre lo stesso: i malviventi curano chi lascia la borsetta in auto prima di caricare la spesa, quindi entrano in azione e, mentre uno o due distraggono la malcapitata, un complice esegue il borseggio. Numerose sono state anche le segnalazioni sui social network: importante è non lasciare mai borse e borsette sui sedili.

LaBos

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...