Cronaca

Successo per il concerto
"The Watch plays Genesis"

Auditorium Paganini pieno ieri sera a Parma per il concerto dal titolo The Watch plays Genesis, il tour europeo della band milanese The Watch che ha fatto tappa nella città emiliana ed è stata accolta da un pubblico anagraficamente variegato che ha apprezzato le oltre due ore di performance. Un’occasione per tornare a respirare le atmosfere del classico rock progressive degli anni 70, ed in particolare la musica dei mitici Genesis.

Per il 50esimo anniversario dell’iconico album “Selling England by the Pound” (l’anno scorso, era il 1973 quando uscì), The Watch – con il tour iniziato lo scorso anno – stanno portando molti brani di quel disco sui palchi europei: ieri abbiamo ascoltato “Firth of Fifth”, “The Cinema Show” e “I Know What I Like”. Ma anche tracce da “Foxtrot”, quarto album da studio (1972) dove, allora, attualità e futuro si intrecciavano: “Watcher Of The Skies, su tutte.
Energia, grande tecnica. Due elementi che hanno reso unico il concerto; d’altra parte il chitarrista dei Genesis Steve Hackett aveva detto a proposito della tournèe: “The Watch sono una band di musicisti davvero talentuosi che vi consiglio di andare a vedere!”. E noi ci siamo andati. E confermiamo.
Chi ha visto i Genesis in quegli anni, probabilmente ieri è stato molto fortunato a poter rivivere le stesse emozioni. Come a bordo di una macchina del tempo che ti ha portato indietro di 40/50 anni.
sb

© Riproduzione riservata
Tag
Caricamento prossimi articoli in corso...