Cronaca

Ruba per anni gas ed elettricità
da rete pubblica: nei guai 31enne

Per anni ha rubato energia elettrica e gas, prelevandolo direttamente dalla rete pubblica: nei guai è finita una 31enne di Soresina, pregiudicata. La donna è stata arrestata nella mattinata del 31 gennaio, colta in flagranza di reato. Nella giornata di giovedì l’arresto è stato convalidato dal giudice, e la donna rimessa in libertà.

A rendersi conto di quanto stava accadendo sono stati gli addetti della società fornitrice delle utenze, che hanno accertato delle anomalie su alcuni contatori in un appartamento, e hanno chiesto l’ausilio dei Carabinieri per effettuare le dovute verifiche. I contatori dell’appartamento in questione risultavano palesemente manomessi, tanto che l’impianto elettrico dell’abitazione risultava collegato direttamente alla rete pubblica, bypassando il contatore, che risultava inattivo dal 2014. Era stato infatti creato un bypass con fili volanti che consentivano il rifornimento della corrente elettrica.

Inoltre il contatore del gas, sigillato dal 2018, aveva i sigilli manomessi, ed erano stati consumati circa 19mila metri cubi di gas, per un valore complessivo di circa 10mila euro. I militari hanno quindi bussato all’appartamento, rendendosi conto che in effetti era fornito di gas e luce, e hanno identificato la 31enne come proprietaria dello stesso. La donna è stata quindi arrestata per furto aggravato, mentre le manomissioni sono state eliminate, con interruzione delle utenze.

LaBos

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...