Filo esaurito per il
Rocky Horror Picture Show
Leggi anche:
Cantando, ballando e recitando le scene iconiche del film un Teatro Filo tutto esaurito ha partecipato attivamente alla seconda edizione cremonese del Rocky Horror Picture Show.
Dopo il successo della prima edizione, Associazione Antani e Teatro Danza hanno riproposto il film cult di Jim Sharman del 1975 con la direzione del regista Antonio Capra e le coreografie di Paola Posa. I bravissimi attori del suo Posa in Opera Company hanno recitato e danzato indossando gli abiti degli attori del film.
Perfetto nel ruolo di Frank-N-Furter, reso celebre da Tim Curry, Federico Fattinger si è calato ancora una volta nel protagonista audace ed egocentrico, strappando applausi a più riprese.
Ma il pubblico si è divertito anche con il kit che ha trovato accanto ad ogni poltrona del cinema, contenente i gadget da utilizzare per vivacizzare ulteriormente la serata.
Di tanto in tanto sul grande schermo compariva un tutorial realizzato dall’Associazione Antani che invitava a seguire attivamente quando accadeva nelle scene.
Dal giornale per ripararsi dalla pioggia, ai guanti in lattice durante il risveglio di Rocky, per dar vita a quella partecipazione che ha reso il film celebre in tutto il mondo.
Gran finale tra applausi, coriandoli e l’invito, ben accolto da tutti i presenti, di partecipare al gran finale con The Time Warp.
Cristina Coppola