Cremonese, ufficiale Johnsen
Anche Marrone vicino
Dennis Johnsen, norvegese classe 1998 di proprietà del Venezia, è diventato anche ufficialmente un giocatore grigiorosso.
L’attaccante andrà così a rinfoltire la batteria di punte a disposizione di mister Stroppa, con David Okereke atteso a Torino per vestire la maglia granata.
Un colpaccio quasi sul filo di lana con un blitz che in un colpo solo ha portato un giocatore di qualità a Cremona indebolendo contemporaneamente una diretta concorrente.
Cresciuto in Olanda, passato anche dall’Ajax – con cui ha messo insieme 5 presenze complessive – era al Venezia dal 2020/21. Si tratta di un giocatore duttile, che si è espresso al meglio partendo dall’esterno, come dimostrato anche allo Zini nel match di andata tra lagunari e grigiorossi, ma che è già stato impiegato anche da punta centrale.
I punti di forza sono rappresentati certamente dagli strappi in velocità e dai dribbling, anche se andrà migliorata la capacità di andare a rete, anche se il ruolo più vicino alla porta che immagina per lui Stroppa potrebbe aiutarlo.
Il norvegese è arrivato a titolo definitivo e ha firmato un contratto fino al 2027.
Vicinissimo poi anche l’arrivo di un nuovo tassello in difesa per completare un reparto in cui la coperta era un po’ corta. Luca Marrone si vestirà di grigiorosso, togliendo anche in questo caso una risorsa al Lecco, prossimo avversario della Cremonese.
Marrone, difensore centrale classe 1990, in passato era già stato allenato da Stroppa a Monza e Crotone.