Cronaca

Pro Loco Grumello, le iniziative
Si parte con i canti popolari

La Pro Loco celebra la Giornata Nazionale del dialetto e delle lingue locali, istituita nel 2013 dall’UNPLI, con i cantori “Kei ke resta de stagn”, il gruppo di canto popolare di Cremona e l’accompagnamento del gruppo di musica popolare del Museo Cambonino.

Saranno proposti canti popolari ma anche i canti della Merla per rispettare la tradizione di quelli che dovrebbero essere i giorni più freddi dell’anno e che sono ormai imminenti.

L’appuntamento è per giovedì 1 febbraio nella Sala Conferenze di Cascina di Castello alle 21.00 e al termine della serata ci sarà la possibilità di degustare gratuitamente vin brulè e prodotti tipici locali. L’evento si svolgerà anche in caso di maltempo.

Il Consiglio della Pro Loco ha anche anticipato le prossime iniziative: domenica 11 il Carnevale e c’è anche l’intenzione di proporre un corso di conversazione di inglese, rivolto a giovani e adulti e formato da una lezione settimanale della durata di un’ora con una docente madrelingua.

Chi fosse interessato ad avere maggiori dettagli per poi iscriversi può contattare la segreteria della Pro Loco (371-5290193) entro il 10 Febbraio .

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...