Sport

Stroppa: “Partita in controllo,
complimenti ai ragazzi”

Foto Sessa

Il tecnico della Cremonese Giovanni Stroppa ha commentato la vittoria arrivata nel derby contro il Brescia: “Peccato per aver concesso due occasioni nel secondo tempo, regalando palla a metà campo. Per il resto partita in pieno controllo, poi le due occasioni nel finale. Primo tempo di livello assoluto, oggi non posso dire altro, abbiamo fatto le cose nel modo giusto, con un piglio importante, sono contento anche per chi ha giocato meno come Majer, Abrego e Lochoshvili. Sapevamo che era una partita difficile, ma abbiamo limitato la qualità del Brescia. A Falletti ho detto che l’avrei tolto se non ce la faceva più, visto il tanto sacrificio. Devo fare i complimenti ai ragazzi, non è scontato e semplice portare questi numeri dalla nostra parte. La squadra ha lavorato tanto e c’è da lavorare ancora tanto. Ho appena fatto i complimenti a chi non è abituato a giocare con continuità. Durante la settimana tutti fanno tutto, ma non è così semplice entrare e fare partite di questo livello”.

Su Collocolo: “Ha preso una botta al ginocchio, quindi non sappiamo l’entità dell’infortunio”.

Sui risultati: “Non sono sorpreso dai risultati, dobbiamo ancora migliorare tanto, su come attaccare la porta, sui cross a volte rallentiamo, facendoli in ritardo. La squadra non deve disconoscere quanto fatto fino ad ora. Il sacrificio e la cultura del lavoro deve essere la base per andare avanti, ora ci siamo, avremmo tutti voluto essere in questa condizione, quindi qualsiasi aspetto ci può portare in un attimo a non avere quello che possiamo cominciare a toccare”.

Su Tsadjout e Okereke: “Mi spiace non abbiano fatto gol, mi sembravano i cambi più giusti”.

Su Falletti: “Sono assolutamente contento, l’avevo detto anche settimana scorsa. Volevamo lui, ha qualità importanti, sembra uno che giochi nella Cremonese da sempre, ha capacità motoria e aerobica. Mi sembra un giocatore talmente completo, il mio bilancio è assolutamente positivo”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...