Cronaca

Imu e Tari: da Comune accertata
evasione per 5,5 milioni

Supera quota 4,3 milioni l’entrata prevista per il 2023 dal Comune di Cremona sul fronte del recupero dell’evasione di Imu (Imposta municipale unica sugli immobili) e a 1.2 milioni quella della Tarsu. In tutto, si parla di evazione per 5,5 milioni di euro.

Nel dettaglio, il comune ha diramato 2701 avvisi di arretrati Imu e 1397 di Tari per contrastare l’evasione e l’elusione dei pagamenti delle imposte. Stanno arrivando nelle case dei cremonesi le lettere con cui il Comune di Cremona richiama i contribuenti a fare il proprio dovere, andando a ritroso fino a cinque anni.

L’operazione viene svolta ogni anno per recuperare le sacche di evasione come spiega l’assessore al bilancio Maurizo Manzi: “Con l’emissione di questa determina si prosegue con l’attivia di contrasto all’evasione che è in atto da 9 anni. In questo lasso di tempo abbiamo recuperato 43 milioni di euro e siamo in linea con gli anni passati. Questa azione è importante non solo per recuperare gli inadempienti, ma è anche per mantenere equità con chi paga ogni anno”.

Lorenzo Scaratti

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...