Il week end delle arance
della salute di Fondazione Airc
Tornano nel week end le arance della salute di Fondazione AIRC. Sabato 27 e domenica 28 gennaio i volontari AIRC allestiranno i banchi con le arance rosse coltivate in Italia, miele di fiori d’arancio e marmellata d’arancia. Con le donazioni si darà forza al lavoro di 6 mila ricercatrici e ricercatori per prevenire, diagnosticare e curare sempre prima e sempre meglio tutti i tumori.
A Cremona ci sarà un prologo già nella mattinata del venerdì grazie all’adesione di alcune scuole della città che accoglieranno i volontari per sensibilizzare gli studenti: si tratta del Torriani, dell’Anguissola, della Beata Vergine, del Ghisleri e, il sabato mattina, dell’Aselli. Vivendo l’esperienza di volontariato con AIRC i ragazzi potranno approfondire i temi della ricerca scientifica ospitando un borsista di AIRC e dei corretti stili di vita.
Il Sabato saranno allestite le postazioni in corso Campi (mattina e pomeriggio), davanti al teatro Ponchielli (mattina), nella galleria del Centro Commerciale Cremona Due a Gadesco Pieve Delmona (mattina e pomeriggio) dove sarà installato il laboratorio Airc Factory, per promuovere una corretta alimentazione di prevenzione.
La domenica mattina le arance saranno disponibili sul sagrato della chiesa di San Luca (solo al mattino) e all’Iper di Gadesco.
Ma non finisce qui perchè la Vanoli Basket Cremona scenderà in campo in occasione della partita con Varese con le divise speciali dedicate a AIRC, nei colori del logo della Fondazione. La collaborazione di Vanoli con AIRC prevede inoltre la donazione di 1 euro per ogni spettatore pagante o abbonato, un banchetto con le retine di arance della salute e l’asta lunedì 29 gennaio con le maglie speciali autografate dai giocatori il cui ricavato andrà a sostenere la causa dell’AIRC.
Tante anche le iniziative dei volontari nei comuni della provincia di Cremona tutte indicate sul sito airc.it