Cronaca

Il BonTà si apre al mercato
dei vini: area dedicata in fiera

Foto di repertorio

Nuove date quest’anno per il BonTà, che per la sua 19esima edizione approda in Fiera a Cremona dal 24 al 26 febbraio. Grande protagonista della nuova edizione sarà il tradizionale Marubino di Cremona. Tanti gli appuntamenti dedicati a questa eccellenza come degustazioni, showcooking e incontri culturali per conoscerne la storia e i segreti per una perfetta realizzazione.

Ma le novità non finisco qui: per la prima volta il BonTà si espande grazie alla collaborazione con Gusto DiVino, il mercato dei vini con un’area interamente dedicata agli amanti del vino, sommelier e operatori del settore dove poter degustare, scoprire e acquistare direttamente dal produttore svariate tipologie di vini provenienti da tutta Italia.

Ma non solo marubini e vino: la fiera è il tempio dei sapori di alta qualità, un punto di incontro irrinunciabile per conoscere le eccellenze enogastronomiche del Bel Paese. Tre giorni di eventi, presentazioni e assaggi dove conoscere nuove realtà e riscoprire le tradizioni enogastronomiche grazie alla presenza delle migliori produzioni artigianali ma anche attrezzature da cucina dai forni alla coltelleria, ma anche pentole e robot, passando per arredi e abbigliamento adatto per diventare uno Chef perfetto.

Un luogo dove scoprire le eccellenze del nostro paese il tutto accompagnato da un ricco calendario di incontri, degustazioni guidate, disfide gastronomiche e masterclass dedicate ad appassionati, gourmet lovers e operatori del settore per un evento che accompagna i visitatori alla riscoperta della cultura culinaria che caratterizza l’Italia.

L’appuntamento è organizzato da CremonaFiere e SGP Grandi Eventi in collaborazione con Vale20 per l’area Gusto DiVino.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...