Politica

Tre donne per la prossima
segreteria cittadina del Pd

Paola Aurora Lanzi, Sofia Tagliavini, Eleonora Sessa Paola Aurora Lanzi

Trapelano altri nomi che faranno parte della segreteria cittadina del Pd. Dopo Sofia Tagliavini, proveniente dai Giovani Democratici, esperta sul tema dei cambiamenti climatici, e l’attuale presidente del consiglio comunale Paolo Carletti, si aggiungono altre due figure femminili: Paola Aurora Lanzi 58 anni, una laurea in giurisprudenza; ed Eleonora Sessa, laurea in scienze naturali.

Tutte figure tutte nuove in ambito politico come ha sottolineato Roberto Galletti segretario cittadino del Pd :”Sarà una segreteria composta da persone che non hanno avuto in precedenza altri incarichi ma che sicuramente hanno capacità e competenze che possano essere messe al servizio del Pd, soprattutto in questo momento in cui dovremo svolgere un percorso che porterà alla stesura del programma e della scelta del candidato sindaco. Ho voluto persone che conoscano molto bene Cremona e che vivano la nostra comunità, proprio da lì nascerà la nostra proposta politica”.

Ancora non c’è l’ufficialità di un candidato sindaco nel centrosinistra anche se tra i nomi, continua a circolare la voce di una discesa in campo del vicesindaco Andrea Virgilio che, ospitato in una delle puntate di “Punto e a capo”  ha così risposto su una sua eventuale candidatura: “C’è un percorso in atto; c’è la volontà di fare in modo che il percorso di candidatura non sia autoreferenziale, il centrosinistra ha tante figure e tante risorse, credo che questo percorso vada fatto insieme ad altri”.

Silvia Galli

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...