Cronaca

A scuola di ambiente
e agricoltura con Coldiretti

Dal mese di gennaio 2024 ha preso avvio “Lo sviluppo sostenibile e l’educazione alimentare”, il progetto didattico proposto da Coldiretti Cremona alle Scuole primarie della Provincia, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale, con l’impegno di promuovere sani stili di vita coniugati alla sostenibilità ambientale. Come avviene ogni anno, il progetto si prepara a coinvolgere oltre 2.000 alunni.

La conferenza stampa di presentazione del progetto si terrà martedì 23 gennaio 2024, alle ore 10:30, presso la Sede provinciale di Coldiretti Cremona, in via Verdi n.4 (primo piano).

Accanto al Direttore di Coldiretti Cremona Paola Bono interverranno in conferenza stampa Maura Ruggeri, Assessore all’Istruzione e Risorse Umane, Luca Burgazzi, Assessore ai Sistemi Culturali, Giovani, Politiche della Legalità del Comune di Cremona, la dott.ssa Aurora Romano, Ufficio Scolastico Territoriale di Cremona. Saranno presenti Maria Paglioli, Responsabile provinciale di Coldiretti Donne Impresa, e Piercarlo Ongini, Delegato provinciale di Giovani Impresa, in rappresentanza delle imprenditrici agricole e dei giovani imprenditori in prima linea nell’iniziativa.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...