Cronaca

Ubriaco alla guida, provoca
incidente: nei guai 22enne

I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un italiano di 22 anni, che la notte del 14 gennaio, alla guida del suo veicolo, ha causato un incidente stradale sulla SP 10, nel comune di Gadesco Pieve Delmona.

Lo schianto si è verificato intorno alle 3. I militari, intervenuti sul posto, dopo aver verificato che nessuno avesse riportato lesioni, hanno identificato tutte le persone coinvolte e hanno effettuato i rilievi, accertando che le due auto viaggiavano entrambe sulla stessa corsia di marcia, ovvero con direzione da Cremona verso Vescovato, e il 22enne aveva tamponato a forte velocità il mezzo che lo precedeva.

Notando in lui segnali di uno stato di alterazione, con difficoltà a parlare e nei movimenti, è stato sottoposto al test dell’etilometro, da cui è emerso un valore di circa 2,00 g/l, ovvero quattro volte oltre il limite consentito. Nei suoi confronti è quindi scattata la denuncia all’autorità giudiziaria, la sua patente è stata ritirata e il suo veicolo è stato sequestrato ai fini della confisca.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...