"Musica & Arte", il 13 gennaio
nuovo appuntamento della rassegna
Sabato 13 gennaio, alle ore 17, presso la Sala Manfredini del Museo Civico Ala Ponzone, riprendono i consueti appuntamenti della rassegna Musica & Arte, a cura del Conservatorio Claudio Monteverdi in collaborazione con il Museo Civico di Cremona.
Primo appuntamento dell’anno un concerto dal titolo L’evoluzione della forma, Scherzando! che vedrà esibirsi Ilaria Cavalleri, giovane e talentuosa pianista bresciana, vincitrice di numerosi premi e con all’attivo un’intensa attività concertistica.
Il programma prevede l’esecuzione della Sonata per pianoforte n. 30, op. 109 di Beethoven, straordinaria composizione in cui vengono ripercorse e rielaborate le forme tradizionali e nel contempo sperimentate nuove soluzioni timbriche ed espressive, e a seguire i quattro Scherzi di Chopin, composizioni energiche e appassionate, tra le più elaborate del compositore, che rappresentano i punti più alti del repertorio pianistico romantico.
Il prossimo appuntamento della rassegna Musica & Arte è previsto per il 27 gennaio con il Concerto per la Giornata della Memoria, con musiche di Stutchewsky, Schulhoff e Mahler, e il cartellone proseguirà fino a giugno con un programma ricchissimo di appuntamenti musicali. L’ingresso è libero e gratuito.