Pierdante Piccioni ospite domani
di "Ogni giorno con noi"
E’ il personaggio a cui è ispirata la serie televisiva DOC – Nelle tue mani, uno dei prodotti televisivi di maggior successo nella storia recente, esportato addirittura negli Stati Uniti. Pierdante Piccioni, medico cremonese classe 1959, sarà ospite nella mattinata di mercoledì della trasmissione “Ogni giorno con noi”, in onda su Cremona1, in diretta dalle 10:30.
A causa di un incidente stradale avvenuto nel 2013, Piccioni – già primario del Pronto Soccorso di Codogno – si risvegliò dal coma senza ricordare gli ultimi dodici anni della sua vita: dalla sua storia, inizialmente raccontata in un libro dal titolo “Meno dodici”, è tratto il medical-drama Rai che ha per protagonista Luca Argentero e che torna in onda giovedì 11 gennaio per l’attesissima terza stagione.
Alla vigilia di questo ritorno, Piccioni sarà ospite del salotto televisivo di Cremona1, con Eleonora Busi e Giovanni Rossi. Per raccontarsi e raccontare cosa è successo in questi anni, da quel tragico risveglio alla “serie di fortunati eventi” che lo ha portato ad essere personaggio chiave di questa serie così apprezzata.