Distinti intitolati a Vialli:
"Vita da affrontare con coraggio"
Domani è il grande giorno. Il settore distinti dello stadio Zini di Cremona verrà ufficialmente intitolato al grande Gianluca Vialli, campione in campo e nella vita. Per l’occasione verrà scoperta una targa dedicata all’ex attaccante cresciuto nella Cremonese e situata nel settore dello stadio al quale sarà abbinato il suo nome.
Il percorso di intitolazione dei distinti è durato mesi. Lo aveva svelato in un’intervista qualche giorno fa l’assessore allo Sport del comune di Cremona Luca Zanacchi, che aveva spiegato che avere il consenso di tutti (famiglia, amici, società civile, tifosi della Cremonese) aveva richiesto tempo. I famigliari, con grande sensibilità, hanno accolto la proposta con molto piacere.
La cerimonia di intitolazione, inoltre, avverrà in un giorno particolare. Quello in cui la città di Cremona ospiterà l’attesa finale di Supercoppa Italiana di calcio femminile tra Roma e Juventus. Domenica i riflettori del calcio italiano saranno tutti puntati sullo Zini, dando quindi grande visibilità all’intitolazione del settore distinti a Vialli.
Un vero e proprio evento nell’evento che andrà in scena tra il primo e il secondo tempo della partita. La proposta dell’intitolazione era stata fatta a suo tempo dal presidente del Consiglio comunale Paolo Carletti, dopo che era stata accolta dalla commissione toponomastica e approvata dalla giunta. Sulla targa dedicata a Gianluca Vialli saranno riportate le seguenti parole: “Grazie per averci insegnato che la vita è una sfida che va affrontata ogni giorno con coraggio, un sorriso e tanta determinazione”.
Mauro Maffezzoni